sabato 23 novembre 2013

Come truccare la fronte alta?

Mi capita spesso di truccare ragazze con la fronte alta, io per "nasconderla" uso questo metodo.
In realtà mimetizzare i piccoli difetti del viso con l'uso del trucco è solo un gioco di equilibrio tra luci ed ombre date da fard, illuminante e fondotinta.
Assicurati di avere a portata di mano tre semplici cose ma fondamentali:1.  Terra e cipria 2. Trucchi per a base viso
Step 1:Innanzi tutto dovrete correggere le piccole imperfezioni, come brufoli e cicatrici, sfruttando un correttore adatto alla vostra carnagione. Stendete quindi un fondotinta, della stessa tonalità della vostra pelle, per rendere l'incarnato omogeneo. Stendere il fondotinta è davvero semplice, sia che effettuiate quest'operazione con il pennello sia che la effettuiate con unaspugnetta da fondotinta inumidita (ovviamente è anche molto importante scegliere il colore giusto per non fare l'effetto "maschera di cera" sul viso). Un piccolo consiglio per scegliere il fondotinta giusto è quello di provare lo stesso tra viso e collo, verificando così che il fondotinta scompaia una volta steso.

Step 2:

Per semplificare l'operazione di "abbassamento" della fronte con il truccolegate i capelli e, possibilmente, utilizzate una fascia per poter truccare così al meglio la parte alta della fronte senza sporcare i capelli. Prendete quindi, un pennello da fard e la terra adatta alla vostra carnagione "se avete la pelle molto chiara dovrete scegliere una terra chiara, se invece avete una pelle scura o abbronzata dovrete scegliere una terra scura, l'unica cosa importante è che la terra sia opaca". Sbattete il pennello per far cadere dallo stesso eventuale prodotto in eccesso e sfiorando la pelle, colorate con la terra la parte alta della fronte.


Step 3:Sempre utilizzando lo stesso pennello scendete leggermente sul viso sfiorando le tempie.  Con un pennello pulito "o dopo aver scaricato per bene il pennello con cui avete steso la terra" sfumate la stessa sul viso, in modo che la terra possa diventare omogenea con il fondotinta steso sul viso.  
 Stendete gli altri prodotti che desiderate sul viso per completare il trucco dello stesso "come blush sulle gote e illuminante".  Stendete quindi, la cipria sul viso per mantenere perfetto il trucco che avete creato per tutto il giorno.  Un piccolo consiglio per le ragazze che hanno la pelle particolarmente secca è quello di cercare di effettuare quest'operazione sfruttando dei prodotti in crema piuttosto che quelli in polvere.

Ecco fatto! provateci!!! Io lo faccio sempre!! :) baci 

Nessun commento:

Posta un commento