martedì 22 ottobre 2013

Smokey eyes in base al colore degli occhi

Tutte sappiamo che uno smokey eyes intenso sta bene su qualsiasi occhio e lo rende subito più magnetico ma, anziché buttarci sui classici neri e marroni che, per quanto belli alla lunga tendono a stancare, proviamo a dargli dei nuovi riflessi che richiamino il colore dei nostri occhi!
Nello schema qui sotto vediamo quali ombretti usare in base al colore del nostro iride:
occhi marrone scuro: smokey color caffè + pigmento brillante color ruggine
occhi nocciola: smokey color caffè + pigmento brillante color oro
occhi verdi: smokey nero + pigmento brillante color verde bosco
occhi azzurri: smokey nero + pigmento brillante blu elettrico

 Il trucco dal quale partiremo è il classico smokey eyes monocolore a palpebra piena: dopo aver applicato su tutta la palpebra una base in crema o un primer che faccia aderire la polvere,applichiamo l’ombretto nero o marrone sulla palpebra mobile sfumando il colore verso l’esterno e verso l’alto con un pennello da sfumatura.
Una volta che abbiamo ottenuto un trucco bello intenso preleviamo con un pennello morbido un po’ del pigmento colorato e andiamo a sfumarlo delicatamente al centro della palpebra e all’angolo interno dell’occhio, sopra al nostro trucco scuro.
Così facendo non otterremo un colore sparato ma solo un leggero riflesso cangiante che richiama, appunto, il colore dei nostri occhi.
Come vedete non è un trucco troppo complicato da realizzare ma l’effetto è davvero bellissimo, il colore dei vostri occhi sarà amplificato dalle pagliuzze iridescenti del pigmento brillante, provare per credere!
Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento